Concerto di Natale
Appuntamento con il tradizionale concerto di Natale della “Corale 100 Torri”.
Domenica 29 dicembre, ore 19,00
A tutti i nostri migliori auguri di buon Natale.
I frati di S. Francesco
O Padre,
attendiamo con gioia la venuta del tuo Figlio in mezzo a noi,
la sua luce già risplendeva in tutta l’antichità.
Molte ombre ci avvolgono, molte lusinghe ci addormentano.
Vogliamo rimanere svegli e vigilanti,
perché tu ci porti la luce più chiara,
la pace più profonda, la gioia più vera.
Vieni, Signore Gesù!
Ogni sera, alle ore 18,00, la Novena dell’Immacolata è predicata da don Mario Cataldi
PREGHIERA ALL’IMMACOLATA
Immacolata Vergine Maria che un giorno sulla soglia del tempio hai offerto al Padre, insieme a te, tuo Figlio per la salvezza del mondo, accogli anche noi nelle tue mani.
A te, Vergine offerente, noi affidiamo i nostri cuori perché tu ci insegni ad amare, a gioire e a soffrire secondo la volontà di Dio, senza ripiegarci sulle nostre tristezze o intossicarci nelle nostre gioie.
A te, Vergine attenta alla Parola di Dio, offriamo le nostre menti perché tu ci renda pronti ad ascoltare con amore e a compiere con fedeltà quello che Gesù ci dice.
A te, Vergine serva docile del Signore, offriamo le nostre volontà perché tu ci aiuti a cercare la verità, a praticare il bene, ad essere prudenti e giusti, forti e pazienti.
A te, Vergine itinerante dietro i passi di Gesù, offriamo la nostra esistenza perché tu ci diriga sulle vie di Dio. Amen
Programma della Novena e della Festa dell’Immacolata 2019
Gli orari delle celebrazioni per la Solennità di Tutti i Santi e per la Commemorazione di tutti i fedeli defunti.
Per la Solennità del Corpus Domini Il Vescovo celebrerà nella chiesa di San Francesco la Messa solenne, a cui seguirà la processione con il Santissimo verso la Cattedrale. L’appuntamento è per giovedì sera, alle ore 21,00.
Santa Rita da Cascia, modello di donna, di sposa, di mamma e di religiosa, io ricorro alla tua intercessione nei momenti difficili della mia vita. Tu sai che spesso la tristezza mi opprime perché non so trovare la via d’uscita in tante situazioni dolorose.
Ottienimi dal Signore le grazie di cui ho bisogno, specialmente la serena fiducia in Lui e la tranquillità interiore. Fa’ che io imiti la tua dolce mitezza, la tua forza nelle prove e la tua eroica carità e chiedi al Signore che sappia sopportare le mie sofferenze perché possano giovare a tutti i miei cari e che tutti possano camminare sereni verso la Patria eterna, dove tu ci attendi nella gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre